ACQUISIRE E INSTALLARE

Il compimento del progetto varia molto a seconda delle esigenze del committente. Di fatto ci sono tre passaggi: la fase di preventivo, l'acquisto e la installazione.

Per alcune persone è importante avere chi ti gestisca il budget e faccia gli acquisti per intero, per altri semplicemente che ti si accompagni al momento del scegliere. Il poter contare su di un esperto che ti renda noti gli alert, i pro e i contro o che ti dia un metodo per decidere tra opzioni è di per sé un alleggerimento importante. E' frequente anche agire da semplice segnalatore o da suggeritore di proposte di mercato per chi ha poco tempo a disposizione (specie per i prodotti da rivestimento).

Per tutto ciò che non incontriamo sul mercato ci facciamo carico con alcune produzioni speciali come ad esempio quella per un sofá, un triptico, un tavolo, un arrimo, una libreria o un sideboard.

In corso d'opera ci interfacciamo con i professionisti che seguono l'opera di cantiere. Questo è fondamentale per la misura e la verifica dei punti luce, per la consegna di una produzione in opera, per verificare la installazione dei rivestimenti.

Segue poi il momento della installazione finale in cui ci affianchiamo al committente quando si insedia nello spazio.

Qui a fianco un esempio per ciascuna delle 3 fasi finali di progetto.